IFA2 Project è un interconnessione tra Francia e Gran Bretagna.L'interconnessione è costituita da:
• Una sezione HVDC tra Francia (Merville) e UK (Daedalus) – lunghezza approssimativa 204km
• Una sezione HVAC tra UK (Daedalus) e UK (Chilling) – lunghezza approssimativa 5.2km
The IFA2 Project is an Interconnector between France and Great Britain. The Interconnector is made up of the following:
• HVDC section between France (Merville) and UK (Daedalus) – approx. 204km route length
• HVAC section between UK (Daedalus) and UK (Chilling) – approx. 5.2km route length
Il lavoro è iniziato nel maggio 2020 e completato nell’agosto 2020.
The job started in may 2020 and completed in august 2020.
Allo scopo di georiferire accuratamente le imbarcazioni idrografiche, i pontoni e e le macchine (scavatori, pompe) è stato eseguito un inquadramento geodetico dell’area di lavoro:
• Un rilievo GNSS statico differenziale di 5 capisaldi appartenenti alla Rete Nazionale della Francia
• Calcoli baseline, verifiche, reporting della rete
• Stima dei 7 parametri per la navigazione RTK in tempo reale
In order to accurately georeferenced survey vessels, barges and machines (excavators, pumps), a Geodetic Network survey has been performed:
• Geodetic network survey by GNSS static methodology of n.5 existing benchmarks belonging to France National Grid
• Baseline computations, reporting and details
• Estimation of 7 parameters for real-time accurate navigation
• LAT level definition for the area of works and availability of Realtime Tide for the entire project duration
Un rilievo multibeam completo dell’area di lavoro è stato eseguito, impiegando un’imbarcazione idrografica pre-calibrata, e installando un sistema Norbit Iwbms integrato con piattaforma inerziale Applanix POS MV.
A complete MBES survey of the work-area has been completed using fully integrated sonar and inertial system NORBIT IWBMS installed on a pre-calibrated hydrographic vessel.
Il posizionamento dei mezzi navali in operazione è stato eseguito nelle seguenti modalità
• Installazione a bordo del Marc30 di un sistema inerziale APPLANIX POSMV Wavemaster II
• calibrazione degli offset per ottenere accuratezza plano-altimetrica migliore di 5cm
• Installazione del sistema TRIMBLE Earthworks a bordo dello scavatore a braccio lungo operante dal pontone, composto da: TRIMBLE MPS865 (positioning + heading) , roll/pitch sensor TRIMBLE EC620, 3 x Trimble inclinosensor (boom, stick e dogbone)
Barge and excavator navigation system has been setupped as it follows:
• Installation onboard Marc30 of an inertial system APPLANIX POSMV Wavemaster II
• Offset calibration to achieve an overall accuracy better than 5cm
• Installation of TRIMBLE Earthworks onboard the long-arm excavator, working from pontoon, consisting in: TRIMBLE MPS865 (positioning + heading) , roll/pitch sensor TRIMBLE EC620, 3 x Trimble inclinosensor (boom, stick and dogbone)
• LAT level definition for the area of works and availability of Realtime Tide for the entire project duration
La combinazione del sistema di posizionamento Applanix sul barge Marc30 e del Trimble Earthworks nel long-arm excavator consente di:
• operare con la benna sul fondale in totale sicurezza e con accuratezza migliore di 5cm
• Avere un costante controllo dello scavatore e verificare il progresso delle lavorazioni in mirror-screen dalla plancia di comando
The combination of Applanix positioning system on barge Marc30 together with Trimble Earthworks on long-arm excavator allows to:
• operate with bucket on the seabed to an accuracy better than 5cm
• have a costant QC of the dredging operations, also in mirror screen from the control room
Per tutta la durata del remedial, il personale TEMA a bordo dei barge si è occupato di gestire:
• gestire il positioning e la navigazione
• eseguire rilievi Multibeam e Subbottom come controllo del progresso delle lavorazioni
• generare report grafici e numeri del progresso dei lavori di interro
• elaborare profili di confronto durante le lavorazioni
• elaborare quotidianamente produrre le previsioni meteomarine
For the entire project duration, TEMA personnel onboard managed:
• Both barges positioning and navigation
• MBES and SUBBOTTOM data acquisition and outputs as in-progress controls
• graphical and numerical report of burial work progression
• to output comparison profile before and after remedial works
• to compute and publish daily metoocean and safety tide graph
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