Laser Scanner
  • Indagini Laser scanner statiche per scopi architettonici e impiantistiche con tecnologia a tempo di volo (LEICA RTC360) o interferometrica (LEICA HDS-7000). Il sistema LEICA RTC360 è ideale per applicazioni architettoniche, rilevamento di interni o impianti industriali dove la densità di punti acquisiti deve essere elevatissima. Questo sistema, attualmente il più veloce sul mercato, consente di acquisire fino a 2 milioni di punti al secondo (con colorazione in HDR), mantenendo un livello di accuratezza migliore di 6mm su un bersaglio posto a 30m di distanza.

  • tema laser scanner
  • Indagini Laser scanner con tecnologia SLAM (LEICA BLK2GO). La tecnologia di tipo SLAM consente di acquisire una nuvola georiferita e colorata semplicemente camminando all'interno degli ambienti da rilevare, ottenendo un livello di accuratezza di 2-3cm, ma riducendo del 70% i tempi di scansione e processing. tema laser scanner
  • Indagini Laser scanner in modalità statica LONG-RANGE con tecnologia a tempo di volo (OPTECH Ilris-3D HD.) Il sistema OPTECH è uno scanner estremamente performante in applicazioni ingegneristiche, minerarie e industriali che richiedono una altissima precisione a distanze fino a 1000m. La versione HD consente di operare a 10 kHz, equivalenti a 10.000 punti acquisiti al secondo, mantenendo un livello di accuratezza migliore di 8 mm su un bersaglio posto a 100m di distanza.

  • Indagini Laser scanner in modalità dinamica con tecnologia a tempo di volo (OPTECH Ilris-3D HD) integrata con piattaforma inerziale (APPLANIX Pos MV). Il sistema, disponibile su su automezzo fuoristrada, consente di acquisire una nuvola di punti georeferenziata con densità fino 80 punti per mq su un oggetto posto a 100m di distanza, spostandosi a una velocità di 3m/s.

    tema laser scanner