Veicoli Remoti
  • Indagini topografiche mediante acquisizioni fotogrammetriche ad ala fissa. Il sistema SENSEFLY EBEE PLUS, dotato di sistema di posizionamento DGPS PPK, è composto da un drone UAV (Unmanned Aerial Vehicle), un velivolo teleguidato elettronicamente a distanza su cui sono installati una fotocamera digitale per l’acquisizione di immagini secondo criteri fotogrammetrici, in grado di mappare un'area di 1kmq in un solo volo di 50 minuti.

  • Indagini topografiche mediante acquisizioni fotogrammetriche da drone VTOL. Il sistema WINGTRA One GenII, dotato di sistema di posizionamento DGPS PPK, è composto da un drone ad ala fissa in grado di decollare e atterrare verticalmente ed è in grado di mappare un'area di 1kmq in un volo di 55 minuti.
    tema uav

  • Indagini topografiche mediante acquisizioni LIDAR da multicottero. Il sistema DJI Matrice 300/350 RTK, dotato di sistema di posizionamento DGPS RTK e PPK, è equipaggiato con sistema LIDAR DJI Zenmuse L2 e si dimostra ideale per ispezioni su strutture, ponti, tralicci, zone boscose o densamente vegetate, potendo acqusire fino a 240.000 punti colorati al secondo.
    tema uav

  • Indagini magnetometriche mediante acquisizioni da multicottero. Il sistema DJI Matrice 300/350 RTK, dotato di sistema di posizionamento DGPS RTK e PPK,viene equipaggiato con sistema SENSYS Magdrone R3, un gradiometro di tipo fluxgate in grado di acquisire il campo magnetico a 200hz, dimostrandosi la soluzione ideale per operare in tutti gli ambiti pericolosi o inaccessibili.
    tema uav


  • Indagini batimetriche o geofisiche da USV. Il sistema CODEVINTEC CK14 (dotato di sistema di posizionamento autonomo) è un innovativo veicolo USV (Unmanned SurfaceVehicle), un vessel teleguidato a distanza su cui si possono installare vari payload:

    • Sistema Multibeam Norbit IWBMS, con piattaforma inerziale Applanix POS MV
    • Sistema DGPS RTK TOPCON con ecoscandaglio singlebeam TRITECH PA500
    • Sistema DGPS RTK TOPCON con correntometro ADCP RIO Grande
    • Sistema laserscanner mobile Velodyne, con piattaforma inerziale Applanix AP15

    La navigazione e pilotaggio sono disponibili con radiocomando o mediante link GPRS 4G direttamente dall'ufficio.I dati sono acquisiti direttamente nella suite idrografica Teledyne PDS che, oltre alla registrazione, è in grado di gestire autonamente l'autopilota del drone marino, impostare rotte, runline e waypoint. tema indagini territoriali UMV tema indagini territoriali UMV